Fine dell’attesa, i nuovi possibili scenari
Il primo taglio dei tassi d'interesse dopo anni, ridisegnati assetti politici europei
e un nuovo record per il debito pubblico: il contesto economico attuale
Riconoscere e gestire i rinoceronti grigi all'orizzonte
Quali sono le minacce e le opportunità per la consulenza finanziaria oggi e per il patrimonio dei clienti? I principali punti d'attenzione da monitorare oggi e nei prossimi tempi, sia per consentire una proficua evoluzione del settore, sia per rimanere competitivi e non farsi trovare impreparati.
Anche i portafogli dei clienti sono soggetti a fattori che potrebbero impattare positivamente o negativamente sui loro risparmi e investimenti: la vera sfida consiste nell'adottare uno sguardo lungimirante, mettere in campo le migliori strategie e una corretta pianificazione finanziaria per consentire il raggiungimento degli obiettivi finanziari e di vita. Quali fattori monitorare e come attivarsi per gestirli correttamente?
Dagli USA, una lezione per la consulenza finanziaria. Millennials, target strategico
L'evoluzione proficua della consulenza passa dalla capacità di cogliere l'esigenza del mercato e offrire un servizio sempre più qualificato riconosciuto dai clienti.
L'advisory USA ha già attraversato il cambiamento e Andrea Baron ne ha parlato al PFExpo.
Alla carica della consulenza: le strategie per affrontare i Rinoceronti grigi che impattano sul settore
L'asset management e la consulenza vivono un grande momento di innovazione rispondendo alle condizioni sfidanti del contesto e alle loro combinazioni all'interno del sistema economico.
Quali gli aspetti da monitorare e quali le risposte delle reti? Ne abbiamo parlato insieme ad alcuni dei principali leader.
I Rinoceronti grigi che minano i patrimoni dei clienti
Le grandi tematiche macroeconomiche, geopolitiche, demografiche e sociali sono spesso percepite distanti dalla quotidianità delle persone. Eppure, hanno un impatto notevole sull'economia personale e famigliare: saranno minacce o opportunità a seconda di come verranno gestite. Quali valutazioni fare con il cliente in questa fase per ottimizzare e valorizzare il suo patrimonio tenendo presente queste dinamiche?